mercoledì 2 gennaio 2013

Ci sono OLOCAUSTI ed olocausti, cosa credete ... ?

Dichiariamo pubblicamente che condanniamo l' "Olocausto" compiuto dal Nazismo nei confronti del popolo ebraico, nel cui contesto ogni minimo diritto umano, religioso, civile e benevolo dei popoli è stato barbaramente calpestato e violato!

Ma, altresì, diciamo che NON FU E NON E' IL SOLO Olocausto dell'umanità!

Nella storia vi sono stati - e vi sono tutt'oggi - tanti altri olocausti, mai ricordati come si ricorda quello della Shoah ebraica, come, ad esempio, il VERO E PROPRIO STERMINIO ordinato per le popolazioni del Sud d'Italia, dal 1860 al 1868 ed oltre, dai piemontesi, dai liberali e dai britannici.

Questo gravissimo OLOCAUSTO perchè non viene mai ricordato da nessuno, nemmeno dagli ebrei?

Nessuna Shoah per quelle popolazioni di onesti ed umili contadini che si opposero ad un'invasione ed agli espropri, alle razzie, alle ruberie ed ai tanti soprusi perpetrati nei loro confronti da parte del ""Regio Esercito Piemontese"" e che, per ciò solo, vennero appellati ingiustamente come briganti?

E di tutti gli altri gravissimi Olocausti che hanno preceduto o seguito  quell'epoca ed ogni altra epoca storica, nonché che si commettono impunemente anche ai giorni nostri in tutte le parti del mondo, cosa si dice e perché non se ne dice mai nulla, come pur si dovrebbe ... ?
____________________________________ 
 

 

____________________________________

Nessun commento: